Basso molise

“7 auto rubate a Termoli solo nella prima settimana di giugno”. Escalation furti d’estate, Sos di Confesercenti

Escalation di furti nel basso Molise e AS.E.C. Confesercenti-Assoturismo chiede alle Forze dell’Ordine di rafforzare le azioni a tutela della sicurezza pubblica.

“La stagione estiva – afferma il presidente della Confesercenti provinciale di Campobasso, Pasquale Oriente – si rivela ogni anno un periodo in cui i furti aumentano sia nelle città che nelle località balneari. A darne conferma anche il Molise dove a Termoli, solo nella prima settimana di giugno, sono state rubate sette auto.

Purtroppo – prosegue Oriente – quest’ondata non accenna a diminuire, destando forti preoccupazioni tra cittadini e visitatori. Nelle ultime ore, infatti, sono stati registrati numerosi furti sia nella nostra regione che in quelle limitrofe come l’Abruzzo. È necessario – conclude il presidente della Confesercenti provinciale di Campobasso – che le Forze dell’Ordine rafforzino il già importante lavoro svolto a tutela della sicurezza pubblica, in modo da offrire ospitalità in sicurezza soprattutto ora che la piccola regione sta diventando una meta apprezzata dai turisti”.

leggi anche
Termoli
I ladri d’auto spaventano i turisti: Abarth 500 e Citroen sparite in pieno centro