L'evento

Elisa a Campobasso, prima del concerto il ‘Green Village’ con dibattiti e musica

L'eco villaggio che accompagna il tour aprirà i battenti alle 19, poi alle 21.30 il concerto dell'artista che fa tappa in Molise con il suo tour

Ultime ore di attesa per i fan di Elisa che domani (21 luglio) dalle 21.30 si esibirà nell’area spettacoli di Selvapiana, nella tappa campobassana del tour ‘Back to the Future Live’. Prima dell’inizio del concerto, spazio a dibattiti sul cambiamento climatico e alla musica nel ‘Green Village’, l’eco villaggio che accompagna il tour e che aprirà i battenti alle 19. Fino alle 20, secondo il programma del ‘Green Village’, si svolgerà il talk su ‘Il giorno e la notte: habitat ed equilibri sostenibili’ incentrato sulle specie a rischio estinzioni.

“Ad un primo sguardo – spiegano i promotori dell’iniziativa – api e pipistrelli sono due specie in completa opposizione. Da una parte una specie diventata ormai simbolo del rischio di estinzione, simbolo della primavera, della luce, della fioritura; dall’altra, il simbolo dell’ombra, dell’oscurità e spesso – soprattutto dopo la pandemia – di cattivi presagi. Entrambe, però, giocano ruoli fondamentali all’interno del nostro ecosistema ed è importante tutelarne la sopravvivenza.
Per questo, con l’obiettivo di scardinare pregiudizi legati a storie e immaginari, l’associazione AIPD Campobasso e l’Associazione Si può fare (con l’Associazione ANFFAS) hanno promosso progetti come “C’è una casa per tutti” e “Io sto con le api”, che mettono insieme le risorse del sociale con la tutela dell’ambiente, insieme a tanti altri importanti progetti”.

Interverranno la presidente dell’Associazione italiana persone down di Campobasso Giovanna Grignoli, la coordinatrice delle attività dell’associazione Sabrina Di Marco, l’assessore comunale all’ambiente Simone Cretella, la presidente ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) di Campobasso Edda Fasciano e Giovanni Iannetta del Consiglio direttivo dell’associazione ‘Si può fare’. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Andrea Vertolo.

Inoltre al Green Village sarà di scena Federico, in arte Amaro, nato il 6 gennaio del 1989 a Roma e autore di un ep (extended play, ndr) intitolato “Tutte le (Ma)Donne della mia vita”, con sei brani che raccontano storie d’amore finite male ed altre tragicomiche. L’intero EP è ispirato alle donne della sua vita che lo hanno segnato positivamente e negativamente.

Più informazioni
leggi anche
elisa
Riparte il 'back to the future live'
Covid, Elisa guarisce e riprende il tour: sospiro di sollievo per i fan molisani
commenta