Isernia

Defibrillatore in Tribunale, apparecchio donato dal Lions Club

Sarà consegnato domani mattina (5 luglio) il defibrillatore di ultima generazione che il Lions Club di Isernia ha deciso di donare al Palazzo di Giustizia pentro. “Il Tribunale di Isernia – riferiscono – è quotidianamente uno dei luoghi pubblici della città maggiormente frequentati sia dai suoi numerosi dipendenti sia dai quotidiani avventori: avvocati, singoli cittadini, tutori dell’ordine. E’, inoltre, certamente luogo di tensione sotto molteplici aspetti sia relativi ai rapporti personali (basti pensare alle separazioni ed ai divorzi) che a quelli economici (si pensi alle esecuzioni). Infine il Tribunale è situato in un luogo centrale della città, pertanto l’installazione di un defibrillatore al suo interno può essere di riferimento anche nel malaugurato caso di eventuali necessità che si dovessero manifestare all’esterno delle sue mura”.

Queste le motivazioni dell’iniziativa benefica che si inserisce nell’ambito dei 60 anni dalla fondazione del Lions Club di Isernia. L’apparecchio salva-vita sarà consegnato al presidente Vincenzo Di Giacomo.

“Abbiamo ritenuto di compiere un atto benefico offrire in donazione un apparecchio utile all’intera comunità cittadina”.

Anche il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Isernia ha deciso di dare un contributo all’iniziativa assumendo il compito di garantire la
manutenzione periodica dell’apparecchio. “Il Ministero della Giustizia, da parte sua, ha deciso di accogliere l’iniziativa – dicono ancora dal Lions Club – considerato che tale donazione riveste carattere meramente liberale, non essendo vincolata ad alcuna controprestazione”.

commenta