Prima serata

All’RDS Summer Festival duemila facce felici: Sangiovanni apre col botto a Termoli

L’ RDS Summer Festival approda per la prima volta a Termoli. Un concentrato di euforia, entusiasmo e trepidazione ha accompagnato gli organizzatori e gli addetti ai lavori nel corso delle ultime settimane al fine di garantire una perfetta riuscita dell’evento di caratura nazionale. Tanta era la voglia di regalare a tutti i partecipanti 3 serate di sole, musica e divertimento in compagnia di cantanti e deejay.
prima serata rds
La prima giornata si è conclusa nella nottata di ieri, venerdì 22 luglio, al Parco Comunale di Termoli con una rotazione di dj set locali e delle zone limitrofe. Sul palco si sono susseguiti a partire dalle 19 Dj Fabrizio, Luigi Fioravante, Donato di Campli, Nick di Palma e Matteo Lotti. Poco dopo le 22 il noto volto di RDS Anna Pettinelli è salita sul palco per presentare il protagonista della serata: si tratta di Giovanni Pietro Damian, in arte Sangiovanni, giovane cantante vicentino arrivato quinto allo scorso festival di Sanremo con il brano “Farfalle”. Nonostante la giovane età (classe 2003) Sangiovanni si muove sul palco con disinvoltura e naturalezza senza lasciar trasparire alcuna incertezza o indecisione.
prima serata rds
Esibitosi davanti a circa 2 mila persone, il cantante ha tirato fuori i pezzi più noti ed amati del suo repertorio formato da un Ep omonimo del 2021 e dal disco “Cadere volare” uscito pochi mesi fa. Il concerto si apre con “Che gente siamo” per proseguire con “Scossa”, “Hype”, “Cadere, volare” fino alle celebri “Farfalle” e “Malibú”. Con quest’ultima canzone il cantante saluta il pubblico dopo 45 minuti di concerto lasciando il palco e il resto della serata ai dj Smoothies che si esibiscono fino all’una di notte.
prima serata rds
La prima giornata del festival viene messa in archivio con successo. Gli organizzatori  si sono dichiarati soddisfatti della perfetta riuscita della stessa, del funzionamento dei servizi logistici e del gradimento che i partecipanti hanno dimostrato nei confronti degli artisti saliti sul palco.
prima serata rds
La festa ritorna nelle prime ore del mattino fino alle 18 sul litorale nord di Termoli per un vero e proprio beach party. La musica dal vivo tornerà invece  questa sera con due ospiti di enorme richiamo benché appartenenti a epoche musicali lontanissime. Il giovane Rocco Hunt, idolo delle teenagers principalmente (ma non solo) per via dei suoi tormentoni estivi simbolo delle scorse estati e il veterano Raf saliranno sul palco a partire dalle 21. Il vecchio che si fonde col nuovo, la novità che si affianca alla tradizione; la serata promette una vasta affluenza di pubblico di tutte le età. Impossibile mancare.
Setlist del concerto di Sangiovanni:
Che gente siamo
Perderci
Scossa
Due di notte
Lady
Tutta la notte
Raggi gamma
Hype
Cadere volare
Perso nel buio
Guccy bag
Cielo dammi la luna
Farfalle
Malibù
commenta