Il bollettino

24 e 25 luglio – Due decessi e 3 ricoveri, +436 contagi ma numero dei guariti è superiore (455)

Il bollettino riporta il decesso di un uomo di 50 anni, appena ricoverato in Terapia Intensiva, e un'anziana di 94 anni spirata in Malattie Infettive. In quest'ultimo reparto ci sono tre degenti in più, mentre nessuna nuova ospedalizzazione in Rianimazione. Boom di guariti nel capoluogo (143) e a Termoli (133)

bollettino 25 luglio 2022

DUE NUOVI DECESSI IN OSPEDALE

Era stato da poco ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva il 50enne originario di Casacalenda che poi si è arreso al virus a causa di altre patologie di cui soffriva. Non c’è stato nulla da fare per l’uomo che era molto conosciuto anche nel capoluogo. La seconda vittima provocata oggi – 25 luglio – dal covid è un’anziana di 94 anni di Campobasso.

TRE RICOVERI IN PIU’ IN MALATTIE INFETTIVE

Oggi ci sono tre nuove ospedalizzazioni nel reparto guidato dal dottor Santopuoli: qui sono state ricoverate tre persone di Campobasso, Frosolone e Ururi. Attualmente in Malattie Infettive sono assistiti 19 degenti. Invece in Rianimazione non ci sono pazienti intubati. Oggi non si registra nessuna dimissione dall’ospedale.

Bollettino 25 luglio

 

+436 CONTAGI E 455 GUARITI

Il numero delle persone che ha superato l’infezione è più elevata dei nuovi contagi: 455 i guariti, con numeri elevati a Campobasso (143) e Termoli (133). Nuove diagnosi di positività si registrano invece in molti comuni della regione, il numero più elevato di infezioni è stato accertato nel comune capoluogo (91).

I DATI NAZIONALI

Oggi in Italia rilevati 23.699 casi di contagio per un tasso di positività del 19.3%. I decessi sono stati 104 (ieri 77) e i ricoveri in area non critica salgono di 156 unità rispetto a ieri. +21 invece i posti letto occupati nelle terapie intensive.

commenta