Ricoverato a foggia

Peggiorano le condizioni del 13enne folgorato, Montenero rinvia Notte Fucsia e concerto di Samuel

Si aggrava l'adolescente rimasto gravemente ferito la sera del 29 giugno mentre si trovava nel parchetto 'Don Nino' nel quartiere di San Paolo

Il comune di Montenero ha scelto di rinviare l’evento denominato Notte Fucsia con il concerto di Samuel, cantante dei Subsonica, che avrebbe dovuto tenere domani una delle sue tappe dell’Elettronica tour nel paese basso molisano.

La decisione è stata presa per rispetto verso la famiglia del tredicenne rimasto folgorato nel parchetto Don Nino del paese lo scorso 28 giugno e sempre ricoverato all’ospedale di Foggia dove a quanto pare le sue condizioni non sono buone. Nelle ultime ore infatti il quadro clinico dell’adolescente è peggiorato.

“A seguito delle notizie non confortanti delle ultime ore, riguardanti lo stato di salute di un giovane montenerese ricoverato dallo scorso 29 giugno presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia, l’Amministrazione comunale, in accordo con la famiglia del ragazzo, ha deciso di rinviare la Notte Fucsia e il concerto di Samuel previsti per sabato 9 luglio 2022.
La riprogrammazione dell’evento sarà ovviamente comunicata appena possibile” così l’amministrazione comunale in una nota ufficiale.

Il 13enne è ricoverato da dieci giorni a Foggia, dove venne trasferito in seguito alle prime cure avute al San Timoteo di Termoli. La gravità delle sue condizioni suggerì il trasferimento e da allora è sempre stato in coma farmacologico in seguito alla grave ustione riportata in circostanze poco chiare. Il 13enne era appoggiato a un palo della pubblica illuminazione quando pare aver ricevuto una scossa ma non è chiaro come la corrente possa essere stata trasmessa. Sul caso indaga la Procura della Repubblica di Larino.

leggi anche
L'incidente a montenero di bisaccia
Folgorato mentre gioca nel parchetto, 13enne stabile in ospedale. Indagini sul palo della luce
Montenero di bisaccia
In coma il 13enne folgorato da un lampione. Area sequestrata, indagini di carabinieri e Vigili del Fuoco