Pietracatella

Ordigno bellico ritrovato nella soffitta di un’abitazione, in azione gli artificieri

Sul posto gli artificieri oltre ai Carabinieri, all'ambulanza del 118 e ai vigili del fuoco. Dovrebbe trattarsi di una bomba a mano della seconda guerra mondiale

L’allarme è stato lanciato nel primo pomeriggio di oggi, 6 giugno, quando un ordigno bellico è stato ritrovato nella soffitta di un’abitazione che si trova nel centro abitato di Pietracatella, in provincia di Campobasso. Nel paese fortorino sono prontamente scattate le misure di sicurezza: sul luogo del ritrovamento sono giunti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Campobasso, i Carabinieri e l’ambulanza del 118, oltre agli artificieri e al vice sindaco Donato Angiolillo.

Il ritrovamento dell’ordigno ha creato un pizzico di apprensione tra la popolazione del piccolo comune. L’area circostante alla palazzina in cui è stato ritrovato il residuato è stata prontamente circondata dai mezzi delle forze dell’ordine.

Dalle prime ipotesi dovrebbe trattarsi di una bomba a mano della Seconda Guerra Mondiale che è stata portata via dagli artificieri: sarà fatta brillare in campagna.

commenta