Movida pericolosa

Non si ferma all’alt e si ribalta durante l’inseguimento, ubriaco arrestato. Ferito un finanziere

Notte movimentata a Campobasso. Alcuni cittadini hanno assistito all'inseguimento di un'auto da parte dei carabinieri. L'uomo alla guida ha prima violato il posto di controllo all'altezza della nuova comunità di Ferrazzano rischiando di travolgere e ferire i militari in servizio, poi è scappato verso il capoluogo percorrendo le strade centrali del capoluogo. Qui è inervenuta anche una pattuglia delle Fiamme gialle: danneggiate diverse auto parcheggiate

Ha rischiato di travolgere i due carabinieri che gli avevano appena intimato l’alt. Incurante (e ubriaco) ha violato il posto di controllo, ed è fuggito verso Campobasso sfrecciando lungo le stade principali della città, fino a ribaltarsi. L’uomo, sulla trentina, pare ubriaco e senza patente è uscito indenne dall’incidente ma ad aspettarlo c’erano le manette perchè – portato in caserma –  è stato poi subito arrestato.

Lunghi minuti di follia che – nella notte scorsa – hanno animato prima l’immediata provincia e poi il capoluogo. I fatti hanno avuto inizio nella zona della Nuovo comunità di Ferrazzano dove una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri aveva organizzato un posto di controllo. Ma all’alt dell’equipaggio dell’Arma, l’auto non si è fermata, proseguendo la corsa e rischiando finanche di investire i due operatori di pattuglia. E’ scattato l’inseguimento, e l’allerta via radio alle forze di polizia. Tant’ che è intervenuta anche una pattuglia della Guardia di Finanza.

Le fiamme gialle hanno inseguito con i carabinieri la macchina che nel frattempo aveva tamponato diverse auto parcheggiate.  La corsa è finita, sotto gli occhi sbigottiti di alcuni cittadini, con l’uomo che ad un certo punto, a causa dei danni riportati alla sua macchina durante la fuga ha provato a svignarsela a piedi ma è stato preso poco dopo e arrestato. Un finanziere è rimasto ferito durante l’inseguimento. Sono in corso le indagini.

commenta