Ricerche a montaquila

Giovanni, scomparso da 16 giorni. Nuovo appello della Prefettura di Isernia

Nonostante l'imponente sforzo, l'anziano scomparso lo scorso 29 maggio dalla residenza sanitaria di Montaquila non si trova

Non si hanno più notizie di Giovanni Iannacito dal 29 maggio scorso: l’uomo si è allontanato dalla residenza sanitaria di Montaquila, ‘Samnium – Istituto Salubritas’, dove era ricoverato. Le ricerche proseguono e la prefettura di Isernia ha diramato una nota per lanciare un appello: “Chiunque possa fornire utili informazioni per le ricerche è pregato di contattare il Comando compagnia Carabinieri di Venafro”.

Subito dopo la scomparsa dell’uomo, nato a Vastogirardi il 7 luglio 1958, le operazioni di ricerca coordinate dalla Prefettura di Isernia hanno coinvolto le forze di polizia, i vigili del fuoco, il corpo nazionale soccorso alpino e speleologico nonché associazioni di volontariato specializzate a lavorare in ambienti impervi. In supporto alle squadre di ricerca anche unità aeree, unità cinofile e personale specializzato nell’utilizzo di droni.

“Tuttavia nonostante lo sforzo profuso dalle diverse componenti impegnate nelle attività di ricerca – aggiungono dalla prefettura  – non si ha alcuna notizia dell’uomo scomparso”. Giovanni Iannacito è alto 1,60 cm, pesa 60 chilogrammi, ha una corporatura esile e una carnagione olivastra, occhi di colore scuro, è calvo e ha i baffi neri. Al momento dell’ allontanamento indossava una polo di colore celeste chiaro e un paio di pantaloni tipo tuta di colore grigio.

commenta