La sfida

Castelbottaccio, domenica ballottaggio dopo il 93 pari al primo turno delle comunali

Torna al voto domani, domenica 26 giugno, per un insolito turno di ballottaggio Castelbottaccio, uno dei paesi più piccoli del Molise con circa 250 residenti.

Ma il secondo turno delle elezioni amministrative si è reso necessario visto che al primo turno del 12 giugno scorso due dei candidati alla carica di sindaco hanno preso un identico numero di voti, vale a dire 93 sui 192 che si sono recati alle urne, con 3 nulle, 2 bianche e persino una scheda contestata, mentre gli aventi diritto erano 199, sebbene ci siano oltre 700 residenti all’estero.

La sfida è fra il sindaco uscente Nicola Marrone che guida la lista ‘Progetto Castelbottaccio’ e lo sfidante Mario Disertore che capeggia la lista ‘Uniti per Castelbottaccio’. Nessuna preferenza andò due settimane fa a Giuseppe Tozzi che si era candidato con ‘Paese mio’. Domani quindi gli elettori potranno scegliere fra Marrone e Disertore per la fascia tricolore.

In caso di ulteriore parità tra i due contendenti verrebbe eletto sindaco il più anziano d’età che in questo caso è Disertore.

leggi anche
castelbottaccio
La sorpresa delle urne
Lo strano caso di Castelbottaccio, che con 192 votanti andrà al ballottaggio
commenta