La manifestazione

Campionato regionale di Cicloturismo, vince la Termoli Bike

Si è svolto il 2 giugno a Termoli su un percorso di 90 km il Campionato regionale di Cicloturismo. L’organizzazione è stata affidata all’esperto del Settore Bruno Irace, Presidente dell’Associazione Team Termoli, nominato molto di recente, al salone d’onore del CONI a Roma, Responsabile Nazionale del settore Ciclismo OPES.

Alle ore 8 è stato dato il via della carovana ciclistica formata da 122 atleti in rappresentanza di associazioni provenienti dal Molise, Campania, Puglia, Abbruzzo e Marche.

Il percorso, molto suggestivo, è partito dal lido “Le Dune” a Termoli per dirigersi a Larino, a Palata-Tavenna-Mafalda-Montenero-Petacciato con ritorno sul lungomare di Termoli.

Un percorso e un panorama mozzafiato hanno giudicato gli appassionati delle due ruote, che oltre all’ottimo ristoro effettuato a Palata, dopo una cicloscalata di 7 km, hanno molto gradito il buffet offerto dal Lido Mistral di Termoli a base di frutta, crostate e panino con la porchetta.

Ad aggiudicarsi il titolo regionale è stata la società adriatica “Termoli Bike” del Presidente Benni Cianci, che l’ha spuntata sulla ASD Fly Bike Larino e al Terzo posto i “Figli Del Vento” di Campomarino.

Mercoledì 8 giugno, al Comune di San Massimo, ci sarà un incontro con i vertici dell’area del Matese per organizzare una serie di eventi a Campitello Matese iniziando proprio con una cronoscalata nel mese di agosto.

bruno irace
commenta