Termoli

5 appuntamenti e 8 autori, torna la fortunata rassegna ‘Scrittori al parco’

È stata la novità letteraria dell’estate 2021 e torna anche quest’anno, dopo il successo ottenuto nella prima edizione, la rassegna “Scrittori al parco”, organizzata da La Casa del Libro e con Frentania Teatri a Termoli.

L’evento, anche quest’estate, riserva al pubblico incontri con autori noti e proposte letterarie su tematiche particolarmente interessanti. Saranno cinque gli appuntamenti – dal 25 giugno al 31 luglio – ma ben otto gli autori ospiti della rassegna, scrittori affermati a livello nazionale e vincitori di premi letterari che si racconteranno e parleranno
dei loro libri e delle loro emozioni.

Si parte con Pierdante Piccioni, medico e scrittore, autore di ‘Meno dodici’ e ‘Doc nelle tue mani’ che ha ispirato la nota serie televisiva. Il 4 luglio sarà a Termoli Luca Trapanese che dialogherà di disabilità e imperfezioni a partire dalla sua personale esperienza di vita. L’8 luglio tris di autori: con Remo Rapino e Stefano Redaelli dialogherà infatti lo scrittore Peppe Millanta. L’appuntamento successivo (25 luglio) sarà invece con Carmine Abate, scrittore e professore di origine arbereshe, che presenterà al pubblico il suo ultimo successo, ‘Il cercatore di luce’. Ultimo incontro domenica 31 luglio quando sarà ospite Romana Petri, autrice de ‘La rappresentazione’ e ‘Mostruosa maternità’. Con lei interverrà il noto scrittore – già gradito ospite della rassegna 2021 – Sandro Bonvissuto.

Gli incontri letterari si svolgeranno alle ore 19 presso il Teatro Verde, ad eccezione di quello con Luca Trapanese che avrà luogo presso il Macte, sempre alla stessa ora.
L’ingresso è libero e gratuito. Di seguito la locandina completa.