Campobasso

Viale Manzoni, la sosta nel parcheggio del PalaUnimol diventa gratuita

L'obiettivo del Comune è decongestionare il traffico nel centro cittadino favorendo il posteggio in una zona strategica.

Negli anni la tariffa è sempre stata molto bassa, fino a scomparire negli ultimi tempi. Parliamo del doppio parcheggio di viale Manzoni in prossimità del PalaUnimol. Da oggi la sosta sarà completamente gratuita. Non è stato molto utilizzato fino a qualche mese fa, poi sempre più auto l’hanno ‘scoperto’ usufruendone vista la minima distanza dal cuore del capoluogo.

L’intenzione dell’amministrazione comunale di Campobasso è di favorire il decongestionamento del centro città con un maggiore utilizzo dei parcheggi presenti nelle aree immediatamente adiacenti. Per questo la Giunta ha approvato una delibera che rende totalmente gratuita la sosta su tutta l’area del parcheggio di Viale Manzoni (PalaUnimol), al fine di incentivarne l’utilizzo data la sua posizione di prossimità al centro cittadino e all’ex stadio “Romagnoli”.

Il Park Manzoni, infatti, risulta collocato in una zona strategica rispetto al centro città e può sicuramente arrivare a soddisfare buona parte dell’utenza della direttrice Vazzieri, evitando così l’ingresso in centro di molti veicoli.

Ovviamente, l’Amministrazione comunale, per poter giungere a questa decisione, ha interloquito in modo ufficiale e diretto con la SEA Servizi e Ambiente S.p.A, società che si occupa della gestione dei parcheggi a pagamento nel territorio del Comune di Campobasso, rendendo nota la propria volontà di rendere gratuito il parcheggio di Viale Manzoni. La stessa SEA ha comunicato di prendere atto della volontà dell’Amministrazione e così, sulla base delle reciproche volontà espresse, la Giunta comunale ha stabilito come, già detto, la gratuità della sosta su tutta l’area di parcheggio ubicata in Via A. Manzoni, zona CUS Molise – PalaUnimol.

commenta