Termoli

Un ‘Piedone’ scavato sulla sabbia: l’impronta sotto il Castello Svevo scatena i curiosi

Curiosità sulla spiaggia per l'allestimento di un'immagine legata a una società di energie rinnovabili in vista di un evento green da tenersi prossimamente a Termoli

Un grande disegno sulla sabbia che preannuncia un evento nazionale sul tema della transizione ecologica. È quello che sta avvenendo da stamane 2 maggio sotto le mura del Borgo vecchio di Termoli, lungo la spiaggia a ridosso del Trabucco di Celestino.

Secondo quanto emerge finora, si sta realizzando uno scavo sulla sabbia che dovrà rappresentare l’immagine simbolo dell’evento in programma nei prossimi giorni, cioè l’impronta di un grosso piede. A questo dovrebbe aggiungere un messaggio pubblicitario con lo sfondo delle mura del Borgo e del Castello svevo di Termoli.

Il tutto a corredo di un evento sulle rinnovabili e la transizione energetica da tenersi alla Cala Sveva, lo stabilimento balneare che sorge proprio di fianco al disegno in fase di realizzazione.

I tecnici impegnati sul posto in queste ore, la delimitazione sulla spiaggia e persino su una parte di via Federico II di Svevia al Borgo, stanno alimentando la curiosità dei passanti e dei residenti, interessati a capire cosa stia accadendo a ridosso del gazebo dove si celebrano i matrimoni sul mare a Termoli. Maggiori dettagli dovrebbero emergere nelle prossime ore.

impronta disegno sabbia spiaggia
Più informazioni
commenta