Altamarea a termoli

Torna il festival cinematografico del borgo. Si cercano un grafico e tirocinanti da Università italiane

Il festival di cinema, arte e musica - edizione 2022 - avrà luogo tra Largo Tornola e le strade del paese vecchio dal 18 al 20 agosto

Ritorna anche quest’anno, per la sua seconda edizione, il festival cinematografico (ma anche di arte e musica) di Altamarea che ha come ‘palcoscenico’ il borgo antico di Termoli. E dall’associazione culturale ideatrice e curatrice della manifestazione, che ha portato un vento nuovo in città con le sue iniziative che non si sono fermate al festival estivo, fanno sapere che si è alla ricerca di collaboratori per questa nuova avventura.

In particolare Altamarea, per il Film Festival 2022 che avrà luogo nelle strade del paese vecchio dal 18 al 20 agosto, è alla ricerca di un grafico ma altresì di tirocinanti provenienti dalle Università italiane.  “Dopo aver collaborato con altri tirocini con l’Università di Firenze e l’Università la Sapienza di Roma e la attuale collaborazione con l’Università degli studi del Molise per il corso di recitazione e scrittura (in corso), il nuovo obiettivo è quello di far scoprire, passo dopo passo, il mondo che c’è dietro l’organizzazione del festival. Proprio per questo, si ricerca un profilo specifico per ricoprire una postazione”.

Altamarea è soprattutto un’associazione giovanile, di cinefili e non solo, che sin dalla sua nascita mira a rivitalizzare l’offerta culturale cittadina. I suoi obiettivi vanno al di là del festival in sè. Nondimeno, l’esperienza del Festival di cinema arte e musica da cui l’associazione prende le mosse può considerarsi l’emblema di questa ‘scommessa’, molto più che riuscita.

Il tirocinio si svolgerà in modalità a distanza e il profilo che si richiede è il seguente:
– Iscritti ad una laurea triennale o magistrale di Design;
– utilizzo dei principali software di grafica (Adobe suite)
– Padronanza dei social (in particolar modo Instagram e Facebook)
– Preferibile conoscenza di motion graphics e montaggio video (Adobe After
Effects, Adobe Premiere Pro);
– Impaginazione ed elaborazione di immagini;

Il numero di ore è da concordare a seconda del bisogno del candidato che farà richiesta. È previsto un colloquio conoscitivo in cui verranno concordate le modalità e gli obiettivi del tirocinio presso la nostra associazione culturale.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’associazione sul sito: AltaMarea Festival – Festival di cinema, arte e cultura a Termoli – Portiamo l’arte dove Non c’è

Oppure sulle sue pagine social (facebook e instagram),
oppure alla mail: info@altamareafestival.it.

leggi anche
corso recitazione alta marea antonio de gregorio
Termoli
Corso di recitazione Alta Marea regalato a 6 studenti: “Fondamentale investire su giovani e arte”
commenta