Serie c

Lupi, il patron: “Vogliamo migliorarci. Arriverà un tecnico giovane e ambizioso”. Ipotesi Prosperi

Il patron riparte con entusiasmo dopo l’addio a Cudini: “Metteremo in pratica le nostre idee che puntano sulla valorizzazione dei ragazzi”.

E allora, la gestione Cudini si è conclusa in via ufficiale. Una conferenza stampa, quella di sabato allo stadio, che ha riservato emozioni forti, ricordi, aneddoti. Ma anche notizie sul futuro immediato, visto che la società ha già individuato il sostituto del tecnico marchigiano. E la conferma arriva dalle parole del patron: “Il nostro piano è già chiaro, come sapete noi agiamo con anticipo per farci trovare subito pronti, stiamo programmando. Dal 1 luglio il nuovo allenatore sarà al lavoro”.

1 luglio, esatto, perché fino al 30 giugno non si possono mettere sotto contratto nuovi tesserati. Chi siederà sulla panchina rossoblù? “Un mister giovane e ambizioso, come lo era e lo è Mirko Cudini – aggiunge Mario Gesuè –. Una cosa è certa: chi arriverà sarà coccolato, protetto e gli si metterà a disposizione il meglio per conquistare i traguardi che ci prefiggiamo. Ripartiamo con ancora più entusiasmo”. Come a dire, morto un papa se ne fa un altro.

Anche perché, e questo il numero uno del club del capoluogo lo sottolinea, “i maggiori meriti di questo triennio così bello vanno alla società che non fa mancare nulla a giocatori e staff tecnico”. Nomi? Quello più caldo resta Fabio Prosperi, attuale trainer del Vastogirardi con il quale si sarebbe già parlato. Ma non c’è niente di scontato. Qualcuno, per esempio, vedrebbe bene il tecnico del Taranto Laterza. A breve se ne saprà di più.

Fabio Prosperi allenatore Vastogirardi

Gli obiettivi. “Vogliamo fare meglio dell’anno scorso, questo è scontato. Con le nostre idee, che magari da qualcuno verranno criticate ma noi crediamo come sapete sulla politica della valorizzazione dei giovani. E infatti ci sono solo due calciatori in prestito (Di Francesco dall’Ascoli e Bolsius dalla Fermana, ndr)” prosegue Gesuè.

Gli fa eco il direttore sportivo Stefano De Angelis, rimasto assieme al direttore tecnico Luigi Mandragora per il quarto anno consecutivo: “Con questa proprietà ci apprestiamo a vivere un’altra stagione, ci rimbocchiamo le maniche per migliorare ciò che abbiamo costruito in questi anni. Cercheremo di trasmettere entusiasmo e voglia di emergere per rendere orgogliosi i tifosi del Campobasso come è stato in questi tre anni”.

Sarà confermato lo zoccolo duro dell’organico ma di fronte a offerte importanti saranno ceduti i pezzi migliori e maggiormente richiesti da club anche di categoria superiore. Parliamo dei vari Michael Liguori, Joshua Tenkorang e Federico Pace.

leggi anche
Cudini saluta Campobasso conferenza stampa gesuè de angelis
Si volta pagina
Lupi-Cudini, le strade si dividono: lacrime, applausi e addio. “Nuovi stimoli e ambizioni”
commenta