Montaquila

Crescono i timori per il 64enne che si è allontanato da una Rsa: ricerche senza esito. Al vaglio alcune segnalazioni

Con il trascorrere delle ore aumentano i timori che possa essere accaduto qualcosa di brutto a Giovanni Iannaccito, 64 anni, l’uomo originario di Vastogirardi che domenica pomeriggio si è allontanato di sua iniziativa da una casa di cura di Montaquila e che risulta al momento disperso.

Infruttuose le ricerche condotte finora con un massiccio spiegamento di forze. Sul posto è stato allestito un punto avanzato per coordinare le ricerche sia aeree che via terra e soprattutto finalizzate a cercare il 64enne nel bosco, una zona particolarmente impervia battuta dalle squadre del Soccorso Alpino e Speleologico.

Impiegati, oltre alle squadre dei vigili del fuoco, anche un elicottero drago del 115 di Pescara, il nucleo droni e i nuclei cinofili dei Vigili del Fuoco. Stanno partecipando alle ricerche anche Polizia Municipale, personale della Croce Rossa Italiana e volontari locali oltre al personale della Rsa che ha messo a disposizione uomini e veicoli per dare una mano, con la speranza di rintracciare Giovanni Iannacito, che già altre volte si è allontanato dalla casa di cura facendovi ritorno o comunque venendo ritrovato dopo poche ore.

Secondo quanto si apprende l’uomo non ha una condizioni fisica che gli consente di allontanarsi a piedi per troppi chilometri e si sospetta che si trovi ancora nelle vicinanze della Rsa. I Carabinieri della stazione di Venafro sono impegnati a visionare filmati di telecamere e sondare eventuali testimoni che possano aver visto Giovanni o passano avergli dato un passaggio il pomeriggio del 29 maggio. Si sta anche cercando di verificare alcune segnalazioni, che però finora si sono rivelate del tutto inutili.