Venerdì 22 aprile

Tour di targhe antifasciste con l’Anpi per 100 studenti di Campobasso

Venerdì 22 aprile a partire dalle ore 9 circa cento studenti dell’I.I.S.S. Pertini – Cuoco – Montini di Campobasso effettueranno un tour nei luoghi di Campobasso che riportano targhe di partigiani e di antifascisti molisani.

“L’iniziativa – fa sapere l’Anpi Molise – è parte integrante del progetto che la nostra associazione propone alle scuole dal titolo Antifascismo, campi di internamento, lotte di liberazione dal nazifascismo e postfascismo in Molise’.

L’attività è consistita di una serie di incontri on line con studenti durante i quali sono state illustrate tematiche di una pagina di storia molisana poco conosciuta e che è stata oggetto di pubblicazioni e libri di ricercatori e studiosi in collaborazione con l’Università agli Studi del Molise”.

Il percorso seguirà queste tappe a partire dalle 9: Targa Facchinetti – corso Vittorio Emanuele angolo via Pietrunto, Targa Barbato – via S. Antonio Abbate, Targa Palatucci – Piazzale Palatucci presso Questura, Targa Brusa Romagnoli – Traversa via Insorti di Ungheria, Murales Banda Porfirio – via Martiri della Resistenza.

Più informazioni
commenta