Miranda

Scivola su un sentiero di montagna e si frattura la gamba, salvato dal Soccorso Alpino

Un 47enne di MIranda si era diretto nel bosco della zona per raccogliere gli asparagi quando è rimasto vittima del brutto incidente a causa di una caduta

Un 47enne di Miranda si era allontanato questa mattina per andare alla ricerac di asparagi. Mentre percorreva la strada nel bosco della zona, a causa di una caduta lungo un sentiero scosceso è rimasto ferito tanto da non riuscire a proseguire ed ha quindi chiamato i soccorsi.

Sul posto sono giunti gli operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico impegnati fra l’altro nell’esercitazione di protezione civile sulle maxi emergenze sanitarie ad alto rischio in ambiente impervio. Nella squadra di intervento era quindi presente anche un medico del Cnsas.

incidente bosco cnsas miranda

 

Giunti sul posto hanno eseguito una valutazione primaria sul paziente vittima di una frattura all’arto inferiore. E quindi dopo averlo immobilizzato e aver stabilizzato la gamba, il 47enne è stato trasportato con una barella lungo il ripido pendio nel bosco. Sul posto giunta anche pattuglia dei carabinieri (del Comando provinciale di Isernia) che ha aiutato nell’attività di soccorso.

incidente bosco cnsas miranda
incidente bosco cnsas miranda
incidente bosco cnsas miranda

 

Nel frattempo il personale del Soccorso Alpino, in  contatto con la centrale operativa del 118, ha richiesto l’intervento di una postazione territoriale alla quale è stato poi affidato il paziente, trasportato all’ospedale Veneziale di Isernia.

commenta