Domani tappa a colli al volturno

La sfida di Matteo, affetto da sclerosi multipla, che gira il mondo in carrozzina

Ripercorrere per intero con la sua compagnia di amici e camminatori la via Micaelica. E’ questo il sogno di Matteo Gamerro, colpito dalla sclerosi multipla, che sulla sedia a rotelle con il sostegno della sua famiglia e di diversi collaboratori, sta attraversando in lungo ed in largo il territorio italiano. Domani, sabato 30 aprile, toccherà al territorio di Colli a Volturno ed ai cittadini del posto che con lui ripercorreranno un tratto dell’antica Via Micaelica.

Da qui nasce l’invito dell’amministrazione comunale di Colli a Volturno destinato a tutti i curiosi o coloro che avranno voglia di partecipare a percorrere insieme , condividendo con i pellegrini del “Si puo’ fare tour”, il percorso.

Il tratto a piedi sarà quello da Collalto di Scapoli fino a Colli a Volturno, contribuendo così a rendere più visibile e significativa la testimonianza di Matteo ed i suoi amici.

Domani mattina una navetta sarà a disposizione di tutti i partecipanti per raggiungere dalla Piazza Municipio di Colli il punto di partenza nel comune di Scapoli.

Dopo circa tre ore di cammino a piedi, passando per l’antica Via Romana, si giungerà a Colli a Volturno, traguardo della tappa locale.