Campobasso

Il 25 Aprile diventa Festa della Repubblica: la gaffe su Striscia. “Solo chi non lavora non sbaglia”

L'assessore alla Polizia municipale, Simone Cretella, prova a spiegare l'origine di questa confusione fatta sul cartello di divieto di sosta che ha scambiato le due feste nazionali

Confondere la Festa della Repubblica (2 giugno) con quella della Liberazione (25 aprile) è un po’ come scambiare Natale con Capodanno.

E’ successo a Campobasso dove la presenza di un cartello di divieto di sosta posizionato per le celebrazioni di lunedì scorso, 25 aprile (quando il sindaco Roberto Gravina ha deposto una corona di alloro ai piedi del Monumento ai caduti di Piazza della Vittoria) è stato motivato per i festeggiamenti della Repubblica.

L’errore non avrebbe fatto sorridere tanto sui social se Cristiano Militello di Striscia la Notizia non gli avesse dedicato spazio nella sua rassegna su titoli di giornali, nomi di strade e cartelloni sbagliati sui quali ironizza nel tg satirico di Canale 5.

E’ stupito da tanto interesse attorno a questa “sciocchezza” l’assessore alla Polizia Municipale, Simone Cretella: “Dev’essere stata fatta confusione con piazza della Repubblica (molto vicina a piazza della Vittoria dove si sono svolti i festeggiamenti per il 77esimo anniversario della liberazione dal nazifascismo, ndr) ma si tratta di un banale refuso di scarso significato e poi, come si dice? solo chi non lavora non sbaglia. Ammettiamo la svista ma parlare di questo da due giorni mi fa pensare che tutto il resto in città vada bene”.

Ora è l’assessore che scherza.

Simone Cretella assessore Campobasso

AD

commenta