Serie c

Lupi, c’è lo scontro diretto col Messina. Una vittoria per ‘vedere’ la salvezza

I rossoblù tornano a giocare in casa dopo la sospensione di due settimane fa contro la Turris. Ancora acciaccati Emmausso, Zamarion e Giunta. Tifosi chiamati a raccolta per centrare tre punti che sarebbero fondamentali per la permanenza in categoria.

Una partita e mezza di stop. Il Campobasso arriva dalla sospensione a fine primo tempo contro la Turris e dal rinvio di Picerno. Le due gare saranno recuperate rispettivamente mercoledì 23 e mercoledì 30 marzo in un mese che si fa sempre più complicato. Anche perché mercoledì 16 si andrà a Catania per il turno infrasettimanale. In pratica, sei impegni racchiusi in poco più di due settimane.

Domani, 13 marzo, alle 17.30 a Selvapiana sarà di scena il Messina. Uno scontro diretto nel vero senso della parola, visto che i peloritani sono a un solo punto dai Lupi e punteranno al sorpasso. Ecco perché bisognerà innanzitutto non perdere, per evitare di ritrovarsi al quintultimo posto. La filosofia del gioco rossoblù non prevede però grossi calcoli.

Mister Cudini, che non siederà in panchina per la squalifica di una giornata da scontare, non potrà ancora contare su Emmausso, Zamarion e Giunta, tutti acciaccati. Potrebbe in linea di massima confermare l’undici scelto la settimana passata, con il ballottaggio tra Tenkorang e Candellori. O l’utilizzo di entrambi nel caso in cui il secondo venisse impiegato in attacco. In quel caso, resterebbe fuori uno tra Merkaj e Di Francesco mentre sarebbero confermati Rossetti e Liguori.

I tifosi risponderanno presente per far sentire il proprio sostegno alla squadra in una partita che può valere davvero tanto. Arbitrerà il signor Claudio Petrella di Viterbo assistito da Votta di Moliterno e Cataneo di Foggia. Quarto ufficiale Totaro di Lecce.

31^ giornata: Avellino-Palermo, Monterosi-Monopoli, Vibonese-Catania, Campobasso-Messina, Catanzaro-Bari, Fidelis Andria-Latina, Foggia-Picerno, Juve Stabia-Turris, Potenza-Taranto, Virtus Francavilla-Paganese.

Classifica: Bari 62, Catanzaro 55, Virtus Francavilla 53, Avellino 52, Monopoli 49, Palermo 48, Turris 45, Latina 42, Foggia (-2) 41, Picerno 40, Juve Stabia 39, Monterosi 37, Catania 36, Taranto 35, Campobasso 33, Messina 32, Paganese 29, Potenza 26, Fidelis Andria 23, Vibonese 19.

commenta