Un pezzo di storia della città

Da 40 anni un cuore che batte per Termoli. Anche le Poste celebrano l’Avis

Omaggio speciale con annullo filatelico e cartolina per il 40esimo anniversario della fondazione dell'Avis a Termoli. Ricco il programma delle celebrazioni fra venerdì 1 e sabato 2 aprile

Per Termoli hanno dato letteralmente il sangue. Sono i soci dell’Avis, l’associazione che domani 1 aprile festeggia i suoi primi 40 anni. Ricco e variegato il programma delle celebrazioni con un omaggio speciale.

In occasione dei 40 anni dell’Avis Termoli “Samuele Spagnuolo”, domani 1 aprile Poste Italiane attiverà un servizio postale temporaneo con bollo speciale.

Con l’annullo saranno timbrate le corrispondenze presentate alla postazione, allestita al Resort “Villa Livia” di Termoli dalle ore 16:30 alle 20:30, con accesso regolamentato. Il bozzetto dell’annullo riproduce il logo del 40° anniversario.

Completano l’annullo le scritte «Anniversario AVIS Termoli “Samuele Spagnuolo”» e «1.4.2022 – 86039 Termoli (CB)». Sempre nell’ambito delle celebrazioni, sarà presentata la cartolina realizzata per l’occasione, raffigurante il logo del 40esimo anniversario, la scritta «AVIS Termoli» e le date «1982 – 2022».

Si tratta di un omaggio particolare e molto apprezzato che simboleggia la stretta connessione tra l’Avis e la città. L’associazione oggi presieduta dal dottor Pasquale Spagnuolo e in precedenza per lungo tempo da Mario Ianieri è da anni al fianco dei cittadini, sia con l’instancabile donazione di sangue e plasma, ma anche con la realizzazione e il supporto di eventi pubblici di aggregazione sportiva e culturale.

Le celebrazioni (qui i dettagli) prenderanno il via alle 17 di venerdì 1 aprile a Villa Livia con la presentazione del libro ‘Il Mattatore’ di Pasquale Spagnuolo, da circa un anno alla presidenza dell’Avis termolese.

Sabato 2 aprile alle 9 si terrà la Santa Messa officiata dal Vescovo Gianfranco De Luca in Cattedrale. Dopo la funzione, il corteo dei partecipanti raggiungerà la sala consiliare del Municipio per la celebrazione del gemellaggio tra l’Avis di Termoli e quella di Firenze e la firma del protocollo d’intesa tra l’Avis e l’Aia (associazione italiana arbitri) e OPI (Organizzazione delle Professioni infermieristiche) e Avis.

Tante le associazioni che hanno già fatto giungere all’Avis le proprie congratulazioni per il prestigioso traguardo, così come tanti saranno glie sponenti istituzionali che sabato vorranno dare il proprio saluto a una vera istituzione termolese.