La macchina della solidarietà

Comune di Termoli e Associazioni insieme per aiutare la popolazione ucraina

Una riunione operativa presso il Comune di Termoli con le associazioni di volontariato del territorio, per organizzare tutte le iniziative utili alla raccolta di beni di prima necessità da destinare alla popolazione ucraina.

Aiuti Ucraina Termoli

L’incontro si è tenuto questa mattina ed è stato coordinato dall’assessore Barile che ha detto: “Anche Termoli vuole essere presente e ci stiamo muovendo in questo senso. Le organizzazioni di volontariato hanno risposto ‘presente’ e adesso dalla riunione verrà fuori un programma di strategie più opportune per raccogliere i beni e poi trasferirli alle popolazinoii che in questo momento hanno grande bisogno”.

Termoli, ha ricorda l’assessore, insieme a tutti i centri del Basso Molise ha sempre dimostrato la sua grande solidarietà tant’è Barile ha precisato: “Riceviamo anche la disponibilità da parte dei cittadini che sono eventualmente pronti ad accogliere le persone che fuggono dalla guerra ma questo è un aspetto che stanno curando le associazioni a livello nazionale. Tuttavia siamo certi che anche il Molise dirà la sua“.

commenta