Le disposizioni da seguire

Cittadini ucraini ospitati a Termoli, attivato uno Sportello dove registrare gli arrivi

Uno Sportello per l’Accoglienza a Termoli dove andrà dichiarato con immediatezza l’arrivo di cittadini ucraini.

Il Comune di Termoli informa la cittadinanza delle procedure da seguire per chi (famiglie, associazioni o parrocchie) volesse ospitare profughi provenienti dall’ucraina in guerra. “La prefettura di Campobasso lo scorso 7 marzo ha definito le linee guida per la registrazione presso i Comuni molisani di tutti i cittadini ucraini che saranno ospitati da famiglie, associazioni e parrocchie”.

Per quanto riguarda il Comune di Termoli, tutti i cittadini ucraini dovranno comunicare con immediatezza i propri dati, con apposita dichiarazione, presso l’ente dove è stato istituito un apposito “Sportello per l’accoglienza” che si trova in Piazza Martiri delle Foibe, Sportello di Segretariato Sociale (locali ex Rieco).
Lo sportello rimarrà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12.30 mentre il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle 18.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente numero telefonico: 0875.712515

Verrà compilata l’apposita informativa nella quale dovranno essere riportati la data, il luogo di arrivo e il recapito della famiglia e/o struttura ospitante.
Successivamente la scheda sarà trasmessa alla Prefettura di Campobasso che coordina l’emergenza con la Regione, la Questura e l’Asrem.
(Qui l’avviso con il modulo da compilare e consegnare allo sportello Cittadini ucraini a Termoli – Modulo).
E’ possibile scaricare tutta la documentazione anche dal sito internet dell’ente all’indirizzo www.comune.termoli.cb.it

commenta