Serie c

Campobasso a caccia di punti pesanti: c’è l’anticipo sul campo del Picerno

Domani, 5 marzo alle 17.30, il Campobasso torna in campo per affrontare la neopromossa lucana. Cudini non siederà in panchina per squalifica. Out Emmausso e Zamarion.

L’exploit di Bari ha esaltato, la sconfitta contro il Monterosi e il primo tempo in svantaggio contro la Turris hanno riaperto vecchie crepe. Il Campobasso viaggia alla volta di Picerno, piena Lucania, con l’intento di racimolare punti. Parola d’ordine numero uno, “non perdere”. Se poi dovesse scapparci il colpaccio tanto meglio. Ma uscire battuti dal campo potrebbe innescare conseguenze negative impreviste. E bisogna evitarlo.

Si gioca di nuovo di sabato: alle 17.30 il fischio d’inizio.

Mirko Cudini è stato squalificato per un turno e non potrà sedere in panchina. È stato infatti espulso una settimana fa per proteste. Salteranno la trasferta sicuramente l’attaccante Emmausso e il portiere Zamarion: entrambi hanno problemi alla spalla e dovranno attendere altre due settimane prima del rientro.

La situazione di classifica è la seguente: i rossoblù hanno un punto sul Messina che è quintultimo ma il playout contro la penultima al momento non si disputerebbe perché i peloritani hanno 9 lunghezze su Andria e Potenza. È chiaro che accumulare punti sarebbe importante proprio per aumentare la forbice ed evitare pericolose code post-campionato.

La formazione non dovrebbe discostarsi da quella vista nelle ultime settimane. Raccichini tra i pali, difesa a quattro con Fabriani, Menna, Dalmazzi e Pace, il trio di centrocampo con Bontà, Persia e uno tra Temkorang e Candellori. In avanti Rossetti sarà affiancato da Liguori e probabilmente Merkaj.

La gara sarà arbitrata dal signor Niccolò Turrini della sezione di Firenze, assistito da Ravera di Lodi e Pressato di Latina. Quarto ufficiale Gianquinto di Parma.

30^ giornata: Acr Messina-Juve Stabia, Bari-Francavilla, Catania-Monterosi, Latina-Potenza, Monopoli-Catanzaro, Paganese-Avellino, Palermo-Vibonese, Picerno-Campobasso, Taranto-Foggia, Turris-Fidelis Andria.

Classifica: Bari 59, Catanzaro 55, Virtus Francavilla 53, Avellino 49, Monopoli 46, Palermo 45, Turris e Latina 42, Foggia (-2) e Picerno 40, Monterosi 37, Juve Stabia 36, Taranto 34, Catania (-4) e Campobasso 33, Messina 32, Paganese 29, Fidelis Andria e Potenza 23, Vibonese 16.

commenta