Guardialfiera

Alla Bit di Milano un pezzo unico di cultura molisana: la Olivetti 42 di Francesco Jovine

La macchina da scrivere dello scrittore, saggista e giornalista molisano in esposizione nel padiglione del Molise a Milano

Nello stand del Molise ospitato all’interno della Borsa Internazionale del Turismo ci sarà un pezzo unico, di grande valore culturale ma anche sentimentale, che afferisce al patrimonio più autentico e prezioso della nostra regione. La macchina da scrivere di Francesco Jovine, scrittore, saggista e giornalista molisano, sarà esposta all’interno del padiglione di 140 metri quadrati a forma di carapace avanguardistico alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano che si svolgerà dal 10 al 12 aprile.

La Olivetti Studio 42 è stata concessa dal presidente del Parco Letterario, intitolato proprio  allo scrittore di Guardialfiera. Insieme con la macchina da scrivere sarà esposto un manoscritto originale sul racconto del Molise e saranno ripercorsi i viaggi di Jovine attraverso brani di lettura tratti da opere come Signora Ava, Le Terre del Sacramento, Il Pastore Sepolto, Tutti i miei peccati, Ladro di Galline.

Più informazioni
commenta