L'esibizione

Un po’ di Termoli al Festival di Sanremo: la ballerina Elena D’Amario sul palco con Elisa

L'artista di origini molisane si è esibita con la cantante triestina nella quarta serata della kermesse, quella dedicata alle cover

Sul palco di Sanremo 2022, come ama ripetere il padrone di casa e direttore artistico Amadeus, c’è anche un pezzo di Termoli. Perché venerdì 4 febbraio ad accompagnare Elisa nella serata delle cover, la quarta dedicata al festival della canzone italiana, c’è Elena D’Amario, ballerina pescarese con mamma termolese.

Di bianco vestite, le due artiste hanno portato sul palco dell’Ariston il brano del film Flashdance, What a feeling, rendendo omaggio anche a Giorgio Moroder, che nel 1984 ottenne l’Oscar proprio per la colonna sonora della pellicola e che ha salutato il pubblico italiano con un video dagli Stati Uniti.

elena d'amario sanremo elisa

Elena D’Amario, sulle note del brano interpretato magistralmente da Elisa, tornata a Sanremo ventuno anni dopo il suo esordio con la vittoria nella sezione Giovani, ha portato una coreografia intensa ed energica che ha messo in evidenza tutta la sua bravura.

La cantante triestina ha preferito arricchire la sua esibizione dedicata ai brani del passato con una ballerina. Una scelta apprezzata anche dal pubblico, non solo dell’Ariston che si è lasciato coinvolgere dalla famosissima colonna sonora, ma anche da chi ha seguito da casa la serata musicale e ha immortalato il momento dell’esibizione con complimenti e parole d’elogio sui social.

elena d'amario sanremo elisa

Proprio sui social le due artiste hanno raccontato nelle ore precedenti l’adrenalina, l’entusiasmo e un pizzico di timore per quel palco, tra i più emozionanti e impegnativi per Elena D’Amario che dai tempi di Amici, dove ha esordito e iniziato una lunga carriera, ha calcato i più grandi palcoscenici del mondo. Sempre con Termoli nel cuore, come ha sempre raccontato lei che con la città adriatica ha un legame speciale.

A loro il terzo posto della classifica della serata cover, dopo la coppia Gianni Morandi e Jovanotti e dopo Mahmood e Blanco.

Da Amici alla Cina via New York. Elena, ballerina col cuore termolese: “Qui mi rigenero, voglio comprare casa al Borgo”

 

commenta