Basso molise

Rottura al Molisano Centrale, sospeso il flusso idrico a Termoli e in altri 9 comuni

Guardialfiera, Guglionesi, Montenero di Bisaccia, Petacciato, San Giacomo degli Schiavoni, Termoli, Larino, Ururi, San Martino in Pensilis e Campomarino: sono questi i comuni interessati dalla sospensione del flusso idrico a causa di una improvvisa rottura all'acquedotto Molisano Centrale.

Sono 10 i comuni – del Basso Molise – interessati dalla sospensione del flusso idrico che dovrebbe tornare regolare entro la tarda serata di domani, 28 febbraio.

Lo comunica Molise Acque che, con una missiva indirizzata ai Comuni di Guardialfiera, Guglionesi, Montenero di Bisaccia, Petacciato, San Giacomo degli Schiavoni, Termoli, Larino, Ururi, San Martino in Pensilis e Campomarino, informa le amministrazioni che “a causa di improvvisa rottura dell’Acquedotto Molisano Centrale a partire dal pomeriggio della giornata odierna è necessaria una sospensione del flusso idrico”. Ci potrebbero dunque essere dei disservizi.

Pertanto Molise Acque invita i comuni “ad assumere i necessari provvedimenti di regolazione del flusso idrico in funzione della disponibilità della risorsa idrica” e informa contestualmente che la situazione dovrebbe tornare nella normalità nella tarda serata di domani 28 febbraio.

Ai cittadini è raccomandato di utilizzare l’acqua con maggiore attenzione, evitando dunque sprechi, per non avvertire disagi.

leggi anche
Frana bifernina Morrone
Rischio idrogeologico perenne
Acquedotto, si lavora per riparare il guasto ma la frana sulla Bifernina preoccupa: “Col maltempo situazione critica”
commenta