Bojano

Oggi l’autopsia sulla salma di Incoronata Sebastiano, i risultati chiariranno tutti i dubbi

Sarà possibile stabilire la causa della morte e circoscriverla in un lasso temporale. Il corpo senza vita ritrovato dove era stata vista l'ultima volta

Il sostituto procuratore Gallucci, titolare del fascicolo sulla scomparsa della 72enne di Bojano Incoronata Sebastiano, ha disposto l’esame autoptico per la giornata di oggi. L’incarico è stato conferito ad una dottoressa, medico legale, dell’ospedale di Benevento.

Non ci sono reati ipotizzati né ci sono persone iscritte nel registro degli indagati. I carabinieri della Compagnia di Bojano procedono come da prassi con estrema cautela e pazienza per mettere al loro posto tutti i tasselli della vicenda e ricostruire il quadro di quanto è accaduto, senza alcuna idea preconcetta.

Apparentemente la situazione sembra cristallizzata con l’attesa dell’autopsia che, si spera, dovrebbe essere finalmente risolutiva. Se non altro per quanto riguarda le cause della morte e il lasso temporale durante il quale sarebbe avvenuto il decesso.

L’autopsia dovrebbe quindi dare una svolta definitiva alle indagini e sciogliere ogni dubbio sul triste caso che ha riguardato questa anziana signora di Bojano.

Il corpo della donna è stato trovato lunedì 21 febbraio all’altezza dello stesso punto  – lungo la statale 17 – dove era stata vista l’ultima volta il 6 dicembre 2021, giorno della scomparsa. Una zona che durante l’inverno negli anfratti di vegetazione si riempie d’acqua. Anche in quel periodo il livello dell’acqua toccava il metro d’altezza e non è escluso che la signora Incoronata camminando lungo la strada sia scivolata o sia stata colta da malore precipitando in quel punto e rimanendo, purtroppo, intrappolata nelle acque dove insiste una fitta vegetazione. Questo spiegherebbe anche perché i cani molecolari utilizzati nelle ricerche non ne abbiano in seguito annusato l’odore.

La vittima è stata ritrovata con ancora la borsa a tracollo e gli indumenti strappati soltanto all’altezza della gamba, probabilmente a causa di qualche animale selvatico.

commenta