No alla guerra

Il Molise scende in piazza per la pace: a Isernia il primo corteo per l’Ucraina

Dopo le manifestazioni a Roma, Genova e Firenze, anche il capoluogo pentro ha organizzato un corteo per dire no alla guerra. E' la prima manifestazione organizzata in Molise.

Il capoluogo pentro ospiterà la prima manifestazione per la pace organizzata in Molise. E’ stata promossa dall’amministrazione comunale isernina che lancia l’appello alla partecipazione “a sostegno del popolo ucraino e in difesa della pace”, come hanno fatto tante città italiane come Roma, Firenze e Genova. A Isernia l’iniziativa si svolgerà mercoledì 2 marzo, alle ore 18.30, con partenza da Piazza della Repubblica e arrivo in piazza Tullio Tedeschi. Il percorso interesserà Corso Garibaldi e Via XXIV Maggio. Al termine il corteo si sposterà in Villa Comunale.

“Diciamo, tutti insieme, no alla follia della guerra”: l’invito dell’amministrazione isernina. Nel rispetto delle normative in vigore sarà necessario indossare la mascherina. Polizia Municipale e Protezione Civile saranno presenti per il controllo del green pass.

 

Inoltre, nelle scorse ore si è messa in moto la macchina degli aiuti che coinvolge le Caritas diocesane e la Croce rossa. Anche i governatori si stanno confrontando oggi pomeriggio per valutare misure di sostegno del popolo ucraino.

Crisi Ucraina, Toma: “Molise pronto per fare la sua parte”. Protezione civile e Caritas si organizzano

leggi anche
La mobilitazione
Ucraina, le città molisane rispondono ‘presente’: il Consiglio di Campobasso condanna invasione della Russia