Tre anni di contratto

Selezionati i 19 esperti per progetti Pnrr in Molise, insediata Cabina di Regia

Sono stati selezionati i 19 tecnici richiesti dalla Regione Molise dell’Unità operativa necessaria per attuare l’area della digitalizzazione, monitoraggio e performance del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Si tratta di “uno strumento di assistenza tecnica (TA) di durata triennale consistente nella creazione di un pool di esperti finalizzato a supportare le amministrazioni territoriali nella gestione delle procedure.

L’obiettivo – spiega la Regione Molise – è quello di accrescere la capacità amministrativa degli enti che agiscono sul territorio, in modo da garantire la concreta attuazione delle azioni di riforma in materia di semplificazione e la velocizzazione delle procedure amministrative propedeutiche all’implementazione dei progetti previsti dal Pnrr”.

Sono stati quindi messi sotto contratto 19 esperti, selezionati, così come richiesto dalla Regione, dal Dipartimento della Funzione Pubblica, che si è avvalso del Formez, secondo il fabbisogno espresso nello stesso documento.

toma cabina regia pnrr

“Oggi a Palazzo Vitale – prosegue la nota della Regione – si è insediata la Cabina di Regia, alla quale è rimesso il coordinamento dell’iniziativa. L’organismo è presieduto dal presidente della Regione, coadiuvato dall’assessore al Personale e dal consigliere delegato alla “Semplificazione dei procedimenti amministrativi e digitalizzazione Agenda Digitale” con deleghe all’organizzazione e alla semplificazione, ed è composto, altresì, dai presidenti delle Province, dal presidente di Anci e da un rappresentante per ciascuna Unione dei Comuni del territorio regionale.

Sono previste, inoltre, una Segreteria tecnica per le attività di pianificazione, gestione e verifica delle attività dei professionisti ed esperti, oltre a tre task force multidisciplinari per garantire gli interventi sul territorio, che opereranno a supporto dell’Ente regionale, degli Enti provinciali, delle Unioni dei Comuni e dei Comuni del territorio di ciascuna provincia”.

toma cabina regia pnrr
commenta