Calcio e contagi

Il Covid non risparmia lo spogliatoio rossoblu: positivi cinque giocatori del Campobasso

Lunedì prossimo saranno eseguiti nuovi tamponi per accertare eventuali ed ulteriori contagi. Ghirelli, presidente Lega Pro: "Numeri che purtroppo sono destinati ad aumentare"

Dopo il primo caso accertato, altri quattro giocatori sono risultati positivi al covid.  Lunedì prossimo saranno eseguiti altri tamponi per nuove verifiche. Al momento cinque giocatori del Campobasso calcio sono in quarantena ed isolati dal resto della rosa.

Il covid, insomma, non ha risparmiato i calciatori rossoblu a dispetto degli ultimi risultati arrivati qualche giorno fa e che invece dichiaravano la negatività al covid di tutta la rosa di Cudini.

Nelle ultime ore era giunta notizia di un primo contagio accertato e quindi era scattata la corsa a tutte le verifiche necessarie. Poi i primi esiti: cinque positivi. Lo staff tecnico e i dirigenti si sono subito riuniti per valutare l’isolamento necessario per le persone positive e dunque le azioni preventive per gli altri ragazzi che da lunedì saranno sottoposti a nuovi tamponi.

“Attualmente ci sono 250 giocatori positivi al covid su 1700 nei club di Lega pro – spiega Francesco Ghirelli  presidente della Lega Pro all’Ansa – i modelli matematici ci dicono che aumenteranno nella popolazione nei prossimi giorni, dobbiamo prenderne atto”. Lo stesso Ghirelli soltanto qualche ora prima dei contagi accertati nello spogliatoio del Campobasso aveva già stabilito il rinvio anche del turno previsto il 16 gennaio prossimo.

Pure l’Avellino nelle ultime ore ha comunicato la positività al Covid di almeno 11 giocatori. La squadra ha giocato contro l’undici di Cudini il 22 dicembre scorso.

Cinque i positivi del Monopoli, sei quelli riscontrati nella Vibonese. Contagi anche nel Bari e nel Potenza.

 

commenta