Dal 26 dicembre

Torna il Presepe vivente arbereshe, la Natività nel borgo di Portocannone

presepe vivente arbereshe

Non ci saranno soltanto il Presepe vivente storico di paesi come Agnone o Guardialfiera quest’anno ad allietare le festività natalizie dei molisani.

Infatti a Portocannone si svolgerà il Presepe vivente arbereshe, voluto dall’Amministrazione comunale con la collaborazione dell’Associazione Beata Vergine Maria di Costantinopoli, ASD Portocannone 1993, ASD Porto Run 2015, Associazione Culturale Parmas, Azione Cattolica di Portocannone, Caritas Parrocchiale, Comitato Illuminiamo Portocannone, Istituto Comprensivo “John Dewey” plesso di Portocannone, Parrocchia “Santi Pietro e Paolo”, Sportello Linguistico di Portocannone.

L’evento che rientra nella prima edizione di ‘Natale nel borgo’, viene riproposto dopo 10 anni e avrà luogo nel Borgo di Costantinopoli, ingresso da piazza Skanderberg nelle giornate del 26 dicembre, 2 e 6 gennaio.

Le strade del caratteristico centro storico di Portocannone verranno quindi affollate di figuranti che riporteranno in vita vecchi mestieri dimenticati lungo un percorso che condurrà fino alla capanna del Gesù Bambino.

Il Presepe vivente arbereshe

commenta