La doppia sfida

Atleta e Oss all’Hospice di Larino, Francesca De Sanctis: “Grande insegnamento”

Altro bel risultato per l’atleta termolese Francesca De Sanctis. “Gara di 10 km a Bitritto, in provincia di Bari chiusa in 37’40’’. Percorso veloce ma nello stesso tempo impegnativo per via della pioggia e di qualche tratto fangoso con diverse pozzanghere, “ma nonostante ciò sono felice anche perché sono verso la preparazione invernale e il freddo in queste gare non è di aiuto” riferisce De Sanctis.

“Come sempre quando corro il cuore vince su tutto, prima di mettere in atto le mie potenzialità metto in atto il cuore e la passione che ho verso questo sport.

Il cuore vince su tutto come questo trofeo che dono al miglior lavoro svolto fino ad oggi e cioè l’hospice di Larino. Il mestiere di Oss all’Hospice è un lavoro che mi ha insegnato tanto sotto tutti i punti di vista, mi ha fatto crescere molto di più sotto l’aspetto umano ma soprattutto torno a casa con uno spirito diverso. La vita è altro, la vita è combattere tutti i giorni. E ogni volta che corro penso a tutti i pazienti che lottano ogni giorno per la vita e quindi ogni mia gara diventa più leggera pensando a loro. Ringrazio i miei colleghi che ogni volta mi tifano e che per me sono dei grandi amici”.

francesca de sanctis atletica hospice
leggi anche
collage francesca de sanctis atleta oss
La runner di termoli
La forza e la fragilità, l’atleta che corre per i suoi pazienti: “Tutte le medaglie le porto all’hospice”
commenta