Agnone

L’ “Oroscopo al caffè” di Greta Rodan per aiutare le donne ostaggio della violenza a riprendersi la vita

Greta Rodan, scrittrice molisana dalla penna bella e seducente, domani pomeriggio alle 18 presenta ad Agnone la sua agenda “Oroscopo al caffe”. Un avvincente racconto del Paese che passa attraverso la giocosità degli oroscopi. Un diario nel quale Greta ha unito la sua bravura nella scrittura a quella della passione per l’astrologia.

L’evento è organizzato dagli “Amici di Blu”, l’associazione nata in memoria di Giorgia Galasso e che si spende in ogni modo per aiutare chiunque abbia bisogno.

Il valore aggiunto dell’iniziativa è l’obiettivo che la scrittrice si è posta di raggiungere: sostenere con il ricavato delle vendite l’Associazione “Il cerchio della Luna” che si occupa di combattere la violenza sulle donne. Sì, perché vivere per una donna è spesso ancora un atto di coraggio. Quello che dovrebbe essere l’atto più naturale del mondo è lì a ricordare invece a molte donne che in qualsiasi momento possono diventare prede di una violenza che ha origini antiche e, purtroppo, socialmente radicate.

E l’attenzione sul tema pare non essere mai troppa considerando che spesso neanche una costante sensibilizzazione dell’opinione pubblica riesce ad arrestare il fenomeno o a diminuirne la portata.

E l’autrice molisana Greta Rodan grazie al contributo della sua singolare e caratteristica agenda “Oroscopo al caffè” vuole contribuire a sensibilizzare la popolazione sull’argomento ma anche a sostenere fattivamente chi si occupa di donne ostaggio della brutalità dell’uomo.

L’appuntamento quindi è domani sera al Feni’s di Agnone alle 18 (obbligatorio il possesso del green pass). All’incontro interverranno Rosa Maria Socci, Francesco Di Nucci, Domenico Di Rienzo, Giovanni Giaccio e Antonia Di Nucci.

commenta