Apertura straordinaria

Archivio di Stato, documenti inediti e storie di donne nel giorno dell’apertura straordinaria

Documenti inediti e storie di donne nel giorno dell’apertura straordinaria dell’Archivio di Stato di Campobasso. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Archivio di Stato di Isernia, in occasione della Domenica di Carta 2021, quest’anno dedicato a Storie di donne tra le carte d’archivio, si svolgerà il 10 ottobre dalle 16 alle 19.

“Dalla lettura e dallo studio di documentazione contenuta nei fondi Notai, Tribunale civile e penale, Questura, Stato Civile, Archivio privato Japoce sono state tratte storie di donne di varie epoche, condizione sociale, età, che saranno presentate durante l’evento intitolato ‘Dai documenti alle storie'”, spiega il direttore degli Archivio di Stato di Campobasso e Isernia Vincenzo Lombardi.

I testi sono a cura di Adelchi Battista, Barbara Bertolini, Carla Costa, Rita Frattolillo, Annamaria Lombardi, Rossana Venditti, Maria Pia Verdone.

Letture a cura di Carla Costa.

Interverrà Giuditta Lembo, Consigliera di Parità della Provincia di Campobasso e Isernia.

L’ingresso è gratuito, la prenotazione è obbligatoria fino a esaurimento posti disponibili. E’ richiesto il possesso del Green Pass.

commenta