Campobasso

Apre un altro mega store: continua l’emigrazione del commercio verso la zona industriale

Il punto vendita da 2mila metri quadrati si affianca alle tante attività legate alla grande distribuzione che hanno deciso di trasferirsi nella zona industriale. Nel giro di un paio di settimane Happy Casa lascerà il centro commerciale Monforte per trasferirsi a fianco all’emporio Cina al confine tra il capoluogo e Ripalimosani.

È evidente che il percorso iniziato una ventina di anni fa, con l’apertura del primo centro commerciale di Campobasso seguita dal secondo a distanza di poco e di qualche centinaio di metri, prosegue senza sosta. La zona industriale accoglie sempre più attività commerciali, soprattutto i colossi che hanno decine di punti vendita in tutta Italia. D’altronde, tutti sono a caccia di posti che oltre a garantire ampi spazi prevedano anche parcheggi comodi.

Fra qualche giorno ci sarà un altro taglio del nastro. Parliamo di un nuovissimo mega esercizio commerciale che farà riferimento a Happy Casa, uno dei colossi dei prodotti per la casa. E aprirà i battenti in viale Fratelli d’Italia a Ripalimosani, a qualche metro dal confine con Campobasso. Per dirla più facile, proprio a fianco all’emporio Cina e di fronte a Meca Poce.

Happy Casa Campobasso

Si tratta di uno stabile di nuova costruzione – messo in affitto da una società della famiglia Potito grazie all’intermediazione dell’agenzia immobiliare Stigliani – che ha a disposizione due piani: nel secondo probabilmente troveranno sistemazione soprattutto uffici, studi, sedi di associazioni, di società. Ma anche locali per la ristorazione. Al pianoterra andrà il negozio su una superficie di poco meno di 2mila metri quadrati.

L’inaugurazione dovrebbe avvenire il prossimo weekend. Happy Casa si trasferirà dunque dal punto vendita che finora era all’interno del centro commerciale Monforte. Spostamento preceduto da una corposa svendita. A livello lavorativo i posti dunque saranno confermati e si spera possano arrivare nuove assunzioni per contribuire a dare un minimo di ossigeno in una fase – si spera – di ripartenza.

Happy Casa Campobasso

Dai prodotti per la casa al fai da te, dalla tecnologia all’abbigliamento: ormai si trova di tutto in quella zona che fino ai primissimi anni duemila accoglieva soltanto officine, qualche piccola industria, concessionarie. Nulla a che vedere con oggi: il grosso flusso di auto lo dimostra quotidianamente. Le cose cambiano, le città mutano il proprio aspetto e le abitudini delle persone.

Si tratta della seconda apertura di una grande catena commerciale dopo quella dello scorso anno di Maury’s in via San Lorenzo.

commenta