Soddisfatto il coni

Successo per il 3° trofeo Triathlon Termoli, oltre 100 atleti e spettacolo sul lungomare

Grande successo di partecipazione per la terza edizione del trofeo ‘Triathlon Termoli Olimpico’ che si è svolta domenica 12 settembre sul lungomare nord di Termoli, nell’area del lido ‘Le Dune’. Parole di elogio per la manifestazione, nonché per gli organizzatori, sono state spese dal presidente del Coni Molise Vincenzo D’Angelo.

“A Termoli abbiamo potuto assistere ad una grande giornata di sport: il Triathlon Olimpico Città di Termoli 3° Trofeo Avis ha portato in città oltre un centinaio di atleti ed i loro team. L’evento è stato indubbiamente una carta vincente per il turismo riempiendo la città di persone provenienti da ogni parte d’Italia.

Non è semplice organizzare eventi di questa portata – aggiunge D’Angelo – e non lo è ancor di più in questa fase storica in cui non siamo ancora usciti dalla pandemia Covid. Proprio per questo il nostro plauso va a tutti gli organizzatori ed in particolare a Filippo Mancini (delegato locale per la FiTri) che, nonostante le tante difficoltà riscontrate nelle diverse fasi organizzative, non si è perso d’animo e ha portato a termine con tenacia il suo obiettivo. Mi preme fare un appello a tutte le istituzioni che in questo momento hanno l’onere e l’onore di regolamentare e controllare le organizzazioni degli eventi sportivi: nel pieno rispetto delle regole diamoci tutti insieme una mano per far ripartire lo sport in Molise. Molti eventi infatti rischiano di non potersi concretizzare a causa delle tante difficoltà. Abbiamo totale comprensione e rispetto delle regole che servono a proteggerci dal rischio contagio ma ci sembra che anche ieri durante lo svolgimento della manifestazione in circostanze simili si creavano assembramenti senza alcun tipo di controllo.

Abbiamo piena fiducia e rispettiamo il lavoro delle Forze dell’Ordine e degli addetti alla sicurezza e siamo sempre al loro fianco nel dare una mano affinché si possano continuare a realizzare le manifestazioni sportive della nostra regione”.

commenta