Il giorno e la notte

Impressioni di settembre, spiaggia affollata e ristoranti pieni: Termoli allunga l’estate

Via a una settimana di caldo, con temperature che sfioreranno i 30 gradi. Una fortuna per chi ha prenotato la coda delle vacanze a Termoli, dove le presenze continuano a essere in crescita. Fine settimana segnato da un exploit di presenze anche la sera, con ristoranti e bar al completo.

E’ settembre, ma sicuramente – per citare Gabriele D’Annunzio e una delle sue poesie più famose e studiate nelle scuole – non è tempo di migrare. Non da Termoli, perlomeno, città che continua a fare la reginetta della stagione anche ora che la stagione estiva è alle ultime battute. L’estate si allunga e non soltanto al mare, dove gli stabilimenti sono tutti aperti e propongono prezzi competitivi e sconti super al di fuori del pacchetto stagionale.

Spiaggia settembre 2021

L’ultimo fine settimana ha registrato un numero di presenze record anche la sera, con ristoranti e bar da tutto esaurito.

Termoli sera by night assembramenti folla
Termoli sera by night assembramenti folla

Complice sicuramente il bel tempo che ancora sta durando e che anzi, da oggi e per alcuni giorni registra un ulteriore innalzamento della colonnina di mercurio. Gli esperti del meteo prevedono che nelle ore più calde si arriverà ai 30 gradi, una vera e propria coda dell’anticiclone africano che almeno fino alla metà del mese non abbandonerà la nostra regione. Poi, probabilmente, arriveranno temporali e fenomeni atmosferici anche estremi, ai quali il cambiamento climatico in atto ci dovrebbe aver già preparato.

Per il momento non solo i residenti si godono la spiaggia e i bagni in un mare limpido, ma anche i turisti.

turisti paese vecchio borgo termoli valigie vacanze

Diverse le prenotazioni per questa prima parte del mese negli alberghi diffusi e nei B&b della città, che continuano a essere al completo grazie soprattutto a una maggiore presenza di stranieri, soprattutto del nord Europa.

commenta