Saluti di commiato

Il comandante dell’Arma di Campobasso lascia il vertice: incarico a Roma

Gaeta Toma

Il colonnello dei Carabinieri di Campobasso Emanuele Gaeta si appresta a lasciare l’incarico di comandante provinciale dell’Arma di Campobasso. Investito del ruolo di capo Ufficio relazioni con il pubblico del Comando Generale, il 13 settembre lascerà l’Arma di Campobasso e in queste ore sta salutando tutti i rappresentanti istituzionali con i quali ha collaborato in questi tre anni di servizio a Campobasso.

Ieri – 1 settembre – è stato accolto a Palazzo Vitale dal presidente della Regione Molise, Donato Toma. Oggi invece ha salutato il sindaco Roberto Gravina.

Gaeta Gravina

Franco e cordiale l’incontro istituzionale, nel corso del quale è stato fatto il punto sulle azioni salienti poste in essere negli ultimi anni e sono stati ricordati i risultati raggiunti nel campo della prevenzione e della repressione dei crimini, ma anche i numerosi interventi compiuti dall’Arma sul territorio, con particolare riferimento al supporto prestato a favore della cittadinanza nell’emergenza pandemica.

“Stimato per il suo alto senso del dovere e per la sua operatività, mai disgiunti da grande umanità, garbo e signorilità, il colonnello Gaeta lascia un segno indelebile nella comunità molisana” sono state le parole del governatore Donato Toma che ha poi formulato all’ufficiale gli auguri per un prosieguo brillante della sua carriera.

“Dispiace dover salutare un ufficiale e una persona con la  quale la nostra amministrazione e la nostra e la nostra comunità cittadina in generale ha costruito – ha detto invece il primo cittadino di Campobasso – nel ringraziare il colonnello Gaeta della sua collaborazione e per tutto quanto insieme, Comune e Arma, hanno potuto realizzare nel periodo del suo comando qui a Campobasso, a nome della nostra città, voglio approfittarne per augurare al colonnello un proseguimento di carriera che gli porti le soddisfazioni professionali che ha dimostrato ampiamente di meritare”.

commenta