Campobasso calcio

Gioco violento, squalifica pesante per Fabriani: tre giornate di stop al difensore rossoblù

Il giudice sportivo è stato implacabile e non ha concesso sconti al giovane laterale del Campobasso calcio che salterà le partite contro Monterosi, Juve Stabia e Andria. Intanto la dirigenza rossoblù entra nel futsal: c'è l'accordo diventando partner dello Sporting

Per tre giornate non sarà in campo: mano pesante nei confronti di Christian Fabriani, l’under rossoblù espulso sabato scorso nel match contro il Taranto per gioco violento. Il giudice sportivo è stato implacabile e non ha concesso sconti motivando in questo modo la maxi squalifica: ha “tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario (l’attaccante del Taranto Saraniti, ndr), colpendolo con uno schiaffo alla nuca e provocandogli un dolore momentaneo alla testa, con pallone in gioco e ad azione distante”.

Inoltre la misura è stata presa anche in considerazione del fatto che “da una parte, non risultano conseguenze a carico dell’avversario e, dall’altra, che il colpo è stato inferto in una zona del corpo particolarmente delicata”.

Confermate dunque le indiscrezioni della vigilia riportate da Primonumero sul rischio di una squalifica pesante per il giovane laterale rossoblù. Salterà due sfide in esterna, con il Monterosi e la Juve Stabia, e la gara casalinga contro il Fidelis Andria.

Fra l’altro la sua espulsione nella gara casalinga contro il Taranto ha probabilmente contribuito anche al risultato finale e alla sconfitta del Campobasso.

Lupi, ripartire subito. Fabriani si scusa ma rischia 3 giornate dopo la manata all’avversario

Intanto la dirigenza rossoblù ha sancito un accordo storico diventando partner dello Sporting Campobasso, giovane e ambiziosa società di Futsal del capoluogo attualmente impegnata nel campionato di Serie C regionale. Il Lupo sui parquet dei palazzetti molisani per creare ancor di più entusiasmo intorno al mondo rossoblù e verso una disciplina da sempre sinonimo di lealtà e sportività.

“Sono fiero ed orgoglioso di questo accordo nato da un’idea condivisa ed approvata dal direttivo dello Sporting Campobasso – il commento del presidente Francesco Pietrunti – Sono stati mesi di studio, preparazione di materiale tecnico, di reperimento di dati e casistiche già esistenti. Del resto quando ti presenti ad una società con il blasone del Campobasso calcio nulla può essere lasciato al caso. Sono felice di aver trovato nella controparte una società molto recettiva che, seppur principalmente filo calcio a 11 quindi neofita del Calcio a 5, è stata attenta, curiosa, stimolata e si è messa subito a disposizione per capire le dinamiche tecniche e commerciali su cui fondare questo progetto nel breve ma soprattutto nel lungo periodo. È bello sapere che la squadra della nostra città abbia una nuova costola attiva su cui espandere e potenziare sia il proprio brand che la propria offerta formativa sportiva”.

A margine dell’accordo queste le dichiarazioni del patron Mario Gesuè: “Con tale partnership siamo sicuri di aumentare il nostro valore in termini di marketing ma anche di sviluppo tecnico. Sappiamo bene che il Futsal può avere una grande importanza anche nel mondo del calcio soprattutto in termini di formazione tecnica dei più giovani. La nostra idea, infatti, è quella di offrire nel prossimo futuro questa ulteriore opportunità di crescita sportiva ai più piccoli, seguendo la scia di tanti Club importanti che nel Futsal trovano un valido metodo di crescita personale e tecnica. Salutiamo, quindi, con grande fiducia questa nuova partnership con l’augurio di vederla crescere anno dopo anno all’insegna della sana collaborazione con tutte le parti in essere”.

leggi anche
Tifosi Campobasso a Rieti
Serie c
Monterosi-Campobasso, via alla prevendita: mille biglietti per i tifosi rossoblù
commenta