Campomarino

In auto mazza in alluminio di 64 centimetri, denunciato 47enne con precedenti

Carabinieri mazza baseball

Un uomo di 47 anni, originario della provincia di Foggia ma residente a Campomarino, è stato denunciato per porto d’armi o di oggetti atti ad offendere.

A conclusione dei controlli su strada di routine dei carabinieri della locale Stazione di Campomarino (dipendenti dalla Compagnia di Termoli), i militari si sono imbattuti in un’auto guidata dall’uomo, con precedenti, stabilitosi da tempo nel centro rivierasco adriatico. Il 47enne, fermato dalla pattuglia dell’Arma, appariva agitato. I Carabinieri si sono allora insospettiti e hanno perquisito l’uomo e la macchina. Così hanno trovato all’interno dell’abitacolo una mazza da baseball in alluminio lunga 64 centimetri. L’uomo non ha saputo spiegare il perchè quella mazza fosse lì.

L’oggetto è stato pertanto sottoposto a sequestro penale in attesa di essere
depositato presso il competente ufficio corpi di reato mentre il 47enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino poiché ritenuto responsabile del reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Dall’Arma fanno sapere che “proseguiranno anche nei prossimi giorni, nell’ambito delle più ampie direttive impartite dal Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso, le incisive attività di controllo del territorio da parte della Compagnia di Termoli, allo scopo di preservare efficacemente l’ordine e la sicurezza pubblica, sempre più spesso minacciati da reati come quello per cui si è proceduto nel caso di specie”.

commenta