La novità

Una stazione pubblica di ricarica e riparazione per biciclette: è la prima

Pompa per gonfiare le gomme, un kit di chiavi per le riparazioni e attacchi per ricaricare le e-bike: la prima stazione pubblica e gratuita per i ciclisti nel parcheggio del centro commerciale "Centro del Molise"

E’ la prima stazione pubblica di ricarica per bici elettriche e riparazioni che si vede a Campobasso.

La colonnina verde ha fatto la sua comparsa qualche giorno fa nel parcheggio del centro commerciale “Pianeta” e servirà gratuitamente i ciclisti di passaggio che hanno bisogno di gonfiare le loro gomme, fare qualche piccola riparazione (c’è un kit di chiavi esagonali, giraviti, cacciaviti eccetera fissati con cavi in metallo antifurto) o dare la carica alle loro e-bike.

Una bella novità per chi sceglie di spostarsi in bicicletta in città: i ciclisti, dai meno esperti a quelli che macinano decine di chilometri, incontrano frequentemente piccoli e grandi problemi tecnici col loro mezzo. Forare una gomma o dover stringere un bullone sono imprevisti all’ordine del giorno che questa piccola officina pubblica risolve.

In Italia questo tipo di servizio esiste già da anni: nel capoluogo di regione è il primo esempio di questo tipo su iniziativa del Centro del Molise.