Campomarino

Notte di fuoco e vento sulla SS16. Fiamme a ridosso della ferrovia: treni bloccati per un’ora

I Vigili del Fuoco di Termoli e Santa Croce sono stati impegnati per gran parte della notte per domare un incendio nei pressi della statale 16, in territorio di Campomarino. Le fiamme sono arrivate a ridosso della strada ferrata ed è stato necessario bloccare la circolazione dei treni oltre a quella stradale

Notte da incubo a Campomarino Lido, nei pressi della strada statale 16, dove si è sviluppato un vasto incendio che ha tenuto impegnati per oltre due ore i Vigili del Fuoco. Le alte fiamme, sospinte dal fortissimo vento della serata, hanno lambito la strada e la ferrovia creando un vero inferno.

Tutto si è originato, intorno alle 22, da un incendio di canne e sterpaglie, vicino al chilometro 553 della SS16. Per domarlo sono intervenuti i Vigili del Distaccamento di Termoli e poi, a supporto, quelli di Santa Croce di Magliano. Ma il nemico numero uno è stato il forte vento della serata che, insieme alle alte temperature, ha spinto le faville di fuoco oltre la strada innescando un incendio a ridosso della ferrovia.

Una situazione che rischiava di sfuggire di mano: per garantire la sicurezza dei treni è stato necessario bloccare la circolazione ferroviaria per più di un’ora.

Sul posto, teatro delle fiamme, sono intervenuti altresì i Carabinieri e personale dell’Anas. Ci sono volute più di due ore per domare le fiamme e riportare il tutto alla normalità. Solo allora la circolazione dei treni e quella automobilistica hanno potuto essere ripristinate.

commenta