Campobasso

Scelgono Villa De Capoa per il “sì”: primo matrimonio con il nuovo regolamento

Ad indicare la location, grazie alle nuove disposizioni sulla celebrazione e costituzione di unioni civili, Maria Elena Di Vincenzo e Vladimiro Cotugno

Maria Elena Di Vincenzo e Vladimiro Cotugno sono i primo sposi hanno pronunciato il “sì” nella splendida cornice di Villa de Capoa a Campobasso. Si tratta della prima cerimonia possibile fuori dal Comune grazie al nuovo regolamento di cui si è occupato il consigliere Nicola Simonetti, particolarmente soddisfatto per l’evento e ovviamente desideroso che sia soltanto il primo di una lunga serie.

Matrimonio civile villa de capoa Campobasso
A unire i due sposi  in matrimonio, il consigliere comunale Giose Trivisonno. La coppia visibilmente emozionata è stata accolta dai pochi parenti previsti a causa delle norme anticovid in una location organizzata nei minimi particolari e capace di offrire scenario raffinato ed elegante.
Vladimiro e Maria Elena lavorano e risiedono fuori dal Molise ma per celebrare il loro “sì” hanno scelto Campobasso con il suo giardino principesco. Proprio Nicola Simonetti al riguardo ha infatti sottolineato: “Anche questo è un modo anche per divulgare la conoscenza del patrimonio artistico cittadino in modo più ampio pere questo ci auguriamo che anche coppie provenienti da fuori Campobasso scelgano di sigillare il loro amore in uno dei nostri angoli più belli e suggestivi inseriti nel regolmento”
commenta