Disagi

Rottura nella rete idrica in campagna, pomeriggio senz’acqua a Guglionesi

Ancora guai con l’acqua a Guglionesi dove in queste ore il flusso idrico è stato interrotto. Lo rende noto il Comune di Guglionesi informando che “nella mattinata del 26 giugno, a seguito di una improvvisa rottura già localizzata nella rete idrica in zona rurale, i tecnici di Molise Acque stanno provvedendo alla tempestiva riparazione in corso”.

Il Comune ha aggiunto che “dalle ore 13 fino alle ore 17 circa, il serbatoio di accumulo sarà momentaneamente sospeso nel flusso in uscita per consentire le operazioni di riempimento e successiva ridistribuzione idrica nella rete comunale”.

Purtroppo problemi di questo tipo sono sempre più frequenti d’estate in tutto il Basso Molise che sconta un’arretratezza delle reti comunali e un approvvigionamento a singhiozzo.

Disagio ancora più sentito dalla popolazione in una giornata di grande caldo come quella di oggi e dopo una settimana di afa.

leggi anche
campi-irrigati-136234
Soluzione per l'agricoltura
Più acqua per le campagne, ecco nuovo bypass. Fondi Recovery, obiettivo rifare la rete idrica molisana
acqua damigiane bottiglie distributore problemi idrici
Crisi perenne
Lavori sulla rete idrica in pieno luglio, 4 paesi rischiano di restare a secco. E i cittadini minacciano di non pagare l’acqua
commenta