Cuore verde di campobasso

Villa De Capoa, partito il restyling di siepi e aiuole 

Le operazioni, eseguite in queste ore, consentiranno una preziosa e ulteriore valorizzazione degli affascinati spazi del parco, emblema del capoluogo e dell’antica “città giardino”. L’assessore Cretella: “Interventi finalizzati a recuperare la bellezza e i fasti di un tempo”. 

Il “cuore verde” del capoluogo, un vero e proprio monumento storico, limpida testimonianza dell’antica “città giardino”. Villa De Capoa, fiore all’occhiello di Campobasso, da oggi ritrova la sua veste migliore.

villa de capoa lavori siepi

Una interessante opera di manutenzione ha infatti riguardato, nelle ultime ore, soprattutto le caratteristiche aiuole e i filari delle bellissime siepi presenti nell’area; lavori capaci di valorizzare in maniera ancor più sensibile le affascinanti geometrie del parco.

“Un’operazione – ha commentato l’assessore Simone Cretella, dal proprio profilo Facebook – indispensabile per conservare la bellezza e la peculiarità del nostro bellissimo giardino all’italiana caratterizzato, per l’appunto, dalla fitta rete di percorsi tracciati dalle tipiche siepi di ‘Mortella’, negli ultimi anni al centro di ripetuti interventi manutentivi e di reintegro, finalizzati a recuperarne la bellezza ed il fasto di un tempo”.

Un regalo importante per la città e per la sua storia; una carezza per chi è abituato a passeggiare tra i silenzi e le illuminate vie della tradizione.

 

 

Più informazioni
commenta