Termoli

Sorpreso a rubare in un’azienda, arrestato 45enne. In fuga il complice

I carabinieri di Termoli hanno arrestato un ladro sorpreso in flagrante mentre tentava di rubare all’interno di un’azienda del posto. Si tratta di una 45enne romeno incensurato beccato anche grazie alla segnalazione di allarme di intrusione dell’azienda che ha fatto pervenire alla centrale operativa del 112 una richiesta di intervento.

Una pattuglia dei Carabinieri è giunta immediatamente sul posto e, insieme alla vigilanza privata in azione nell’area, i militari hanno fermato il 45enne. Come si è appurato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, il ladro si era introdotto all’interno dell’azienda dopo aver danneggiato la recinzione metallica che delimita il capannone.

Insieme a lui anche un complice che però è riuscito a dileguarsi nelle campagne limitrofe e a scappare. Inutili tutti i tentativi di rintracciarlo.

Per il 45enne invece, vista la flagranza del reato di concorso di tentato furto aggravato, è scattato l’arresto con il trasferimento nel carcere di Larino. Il giudice per le indagini preliminari ha successivamente convalidato l’arresto disponendo però la liberazione dell’uomo, per il quale è stata decisa la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nella locale caserma dei Carabinieri.