Campobasso

‘Primavera antifascista’, il professore Fabrizio Nocera protagonista del secondo appuntamento

“Le bande partigiane lungo la linea Gustav. Abruzzo e Molise nelle carte del Ricompart": questo il titolo del volume che sarà presentato mercoledì 21 aprile alle ore 18. 

Il libro del professore e ricercatore dell’Università del Molise Fabrizio Nocera al centro del secondo appuntamento della rassegna “Primavera Antifascista”, organizzata da Casa del Popolo di Campobasso.

“Le bande partigiane lungo la linea Gustav. Abruzzo e Molise nelle carte del Ricompart”: questo il titolo del volume che sarà presentato mercoledì 21 aprile alle ore 18. 

A dialogare con l’autore sarà il giornalista e scrittore Giuseppe Pittà.

“Il libro di Fabrizio Nocera – spiegano gli organizzatori – nasce da una tesi dottorato in ‘Innovazione e gestione delle risorse pubbliche’ (XXXI ciclo) dell’Università degli Studi del Molise. Nel mese di novembre del 2020 è stata insignita con ben due prestigiosissimi premi nazionali: l”Acqui edito e inedito’ (alla sua II edizione, “nato dall’esigenza di ampliare il Premio Acqui Storia aprendo le porte a nuove tipologie di opere storiche che diano voce a scrittori emergenti”) e il Premio Giacomo Matteotti conferito dalla Presidenza del consiglio dei ministri (XVI edizione)”.

L’iniziativa si terrà in diretta streaming sulla pagina facebook e canale YouTube della Casa del Popolo (link https://www.youtube.com/watch?v=lU4uO07mPks).

 

commenta